Se ti è piaciuto (amato) il classico della commedia prediletta dai primi anni 80, & quot; Airplane !, & quot; & quot; Matti pazzi! & quot; e & quot; Bachelor Party & quot; allora sei pronto per una sorpresa. "The Big Bus" (noto anche a livello internazionale come: "Ciclope, il più grande autobus del mondo") è una parodia della metà degli anni '70. Un po 'simile a & quot; Zucker / Abrahms & quot; commedia & quot; Aereo !, & quot; ma forse non così divertente. Ricordo di aver visto questo film da bambino (circa 8 o 9) e non potevo mai dimenticare la scena in cui mostravano una piscina racchiusa in una cupola in cima al bus, e la scena classica in cui un vicolo della cucina è pieno di armadietti alti con soda pop. <br/> <br/> REZuleta Questo film mi ha sconvolto fin da bambino di sette anni, prima ancora di aver sentito la parola "parodia". Questa stupida, assurda, brillante commedia è interpretata da un cast di mostri stravaganti e stravaganti, le cui debolezze e disperate mancanze diventano sempre più divertenti ogni volta che guardi il film. La sceneggiatura è ridicolmente colorata come i personaggi e gli eventi, così posso ricordare ancora l'intero rant di Sybil che inizia & quot; OK, quindi sono la figlia del gas velenoso & quot ;, anche se non ho visto il film nel ultimi dieci anni. Quindi, per favore, qualcuno mostra di nuovo questo film sulla TV terrestre britannica. Io, almeno, starò a guardare! Questo potrebbe essere solo uno dei peggiori film realizzati. Un milione di film, in particolare negli anni '70, precedenti ai fratelli Zucker (aereo, ecc.) Usavano questo tipo di umorismo. I fratelli Zucker furono i primi a farlo bene. Prima di loro, è spazzatura e orribilmente, orribilmente poco divertente. <br/> <br/> Nemmeno abbastanza accampato da essere un classico di culto. Ti lagnerai e ti chiedi quando sarà finita. <br/> <br/> (e IMDb non accetterà questa recensione a meno che non lo faccia più, come se ci fosse qualcosa di più da dire sul film. Mi piace davvero molto male, mi sento come se stessi scrivendo un saggio per la scuola che deve essere di 500 parole. Mi sono fermato solo su questa grande pagina di autobus perché stavo mostrando il mio amico qui che questo film che stavo descrivendo esiste realmente. è come se credessero di aver fatto un film così stupido, lo hanno fatto davvero.Gli anni '70 avevano un sacco di commedie davvero cattive come questa, che non erano nemmeno molto divertenti allora, e quando aggiungi quanto è datato ora, è semplicemente orribile Ho letto la recensione di questo altro riguardo quanto sia incredibilmente divertente questo film, la qualità di Airplane e tutto il resto, e ho trovato la sua recensione più divertente di qualsiasi altra cosa in The Big Bus. Ho deciso di scrivere una breve recensione come avvertimento che se stai cercando per una commedia campestre anni '70, ci sono film in questa linea di melma che sono migliori, come Car Wash. Alcuni film non sono nemmeno usare in senso campale quando hanno perso tutto il resto del loro fascino … questo è uno di questi. Okay, ti interessa ancora fare questa recensione?) La popolarità del disastro nei primi anni settanta significava che era solo una questione di tempo prima che qualcuno tentasse di parodiare il genere. Probabilmente la più divertente parodia del disastro è & quot; The Cassandra Crossing & quot ;, ma che voleva essere un film serio e conta solo come una parodia perché era stata creata così male. La più famosa parodia del film catastrofico è & quot; Aereo & quot; dal 1980, ma quattro anni prima c'era "The Big Bus". La voce fuori campo chiarisce quali sono gli obiettivi del film, poiché vi sono ovvi riferimenti impliciti a "The Poseidon Adventure", "Earthquake", "The Towering Inferno"; e & quot; The Hindenburg & quot ;. <br/> <br/> La trama riguarda il viaggio inaugurale (da New York a Denver) del primo autobus a propulsione nucleare del mondo e i tentativi fatti per sabotarlo a nome dell'industria petrolifera . & Quot; Straight & quot; I film catastrofici si basano spesso sul concetto di una raccolta eterogenea di persone, riunite per caso, costrette a lavorare insieme per il disastro minacciato. & quot; The Big Bus & quot; prende possesso di questo concetto e lo porta al limite. Tra i passeggeri c'è un prete che ha perso la fede (le sue argomentazioni a favore dell'ateismo includono l'affermazione che un Dio giusto avrebbe dato alla vecchia devota accanto a lui un posto vicino al finestrino piuttosto che un posto a corridoio), un futuro prossimo -divorced couple che bisticcia costantemente quando non cercano di sedurre l'un l'altro, e un uomo che ha solo sei mesi di vita e ricorda costantemente a tutti il fatto. <br/> <br/> L'equipaggio è altrettanto eccentrico come il i passeggeri; Dan l'autista (che è anche l'ex-fidanzato del designer femminile dell'autobus) è un sospetto cannibale, anche se si difende affermando che ha sempre mangiato solo un piede. (& quot; Hai mangiato un piede schifoso e ti chiamano cannibale. Che mondo! ") Il co-pilota (chiamato" Spalle "a causa di una spiacevole tendenza a guidare sulle spalle della strada) ha anche un più sfortunata tendenza ad addormentarsi nel momento sbagliato, anche durante la guida. C'è anche una hostess scarsamente vestita di nome (che sdrammatizza la predilezione americana per i nomi cristiani a doppia canna) Mary-Jane-Beth-Sue e un pianista dal pianto spaventoso e insipido. <br/> <br/> Un po 'dell'umorismo & quot; The Big Bus & quot; deriva dall'inviare le convenzioni del genere, come la musica esageratamente portentosa o la scena (probabilmente ispirata a "The Poseidon Adventure") in cui Dan deve salvare la sua ex fidanzata Stockard Channing dall'annegamento nelle bevande analcoliche. I suoi obiettivi, tuttavia, vanno oltre i confini del genere del disastro. Il prete infedele padre Kudos, per esempio, è un ovvio riferimento a padre Karras in "L'esorcista" e all'uso del tema di apertura di Richard Strauss "Anche Sprach Zarathustra"; potrebbe far eco al suo uso precedente in Kubrick's & quot; 2001: A Space Odyssey & quot ;. La scena in cui il bus è lasciato altalenante sul bordo di una rupe viene presa dal finale a "The Italian Job". In effetti, la gamma di obiettivi del film non è limitata al cinema. Le continue menzioni del cannibalismo sembrano essere un riferimento al libro di Piers Paul Read & quot; Alive !, su un incidente aereo nelle Ande, che era un bestseller negli anni settanta ma che non è stato trasformato in un film fino al 1993. <br /> <br/> Forse era questo approccio da sparatutto, che sparava dai suoi proiettili satirici in tutte le direzioni, il che significava che non trovavo il film particolarmente divertente. Avrebbe potuto funzionare meglio se si fosse concentrato sull'invio del genere del disastro e non avesse cercato di stipare tanti obiettivi extra. Quando stai mirando a tanti bersagli, devi colpirli tutti e troppi proiettili sono o colpiscono o volano in modo innocuo. Per ogni scherzo divertente ce ne sono diversi non divertenti. Mentre guardavo questo film, non potevo fare a meno di pensare che sarebbe stato molto meglio se Mel Brooks, il maestro della parodia, fosse stato il regista. 4/10 Ricordo di aver visto questo film nel lontano 1977 quando era in cavo, o era il 1976? Sono sicuro che questo film non ci è voluto molto per arrivare al cavo. Essendo molto in auto (specialmente le auto più vecchie), e praticamente qualsiasi tipo di caos e follia nei film, ho scavato l'inferno di "The Big Bus"; indietro nel giorno. Quindi, quasi 30 anni dopo, l'ho noleggiato su DVD. <br/> <br/> E devo chiedere, come mai questa spazzatura è arrivata ai DVD? Soprattutto con tutte le grandi cose non ancora in DVD. WOW, questo film è BAD. Nemmeno & quot; buono & quot; La cattiveria degli anni '70. È solo BAD. <br/> <br/> Il bus è pieno di tonnellate di 70 & quot; Z-list & quot; facce tra cui alcune che ricorderai ma di cui non ti importa niente. La storia è spazzatura: la direzione e la recitazione peggiori. Stockard Channing sembra OK. <br/> <br/> La trama inesistente è davvero solo una scusa per filmare l'enorme autobus che gira per la strada. C'è anche una scusa per l'autobus per attraversare la schiuma, il che non sembra così bello come si penserebbe. <br/> <br/> Ma in realtà, il Big Bus è la star dello spettacolo, e attira la tua attenzione ogni volta che è sullo schermo. È un veicolo di grande effetto, ed è in realtà una vera schifezza generata dal computer! Così ogni tanto durante la trama insipida, il film mostrerà una scena dell'autobus che gira lungo l'autostrada, e quelle foto reali sono piuttosto buone. <br/> <br/> SPOILER! La cosa che ricordo di più di un bambino su & quot; The Big Bus & quot; è la grande scena in cui l'autobus si inclina su una scogliera. Questo di per sé è un lavoro cinematografico incredibile - l'autobus è in realtà penzoloni, con tutto quello che c'è in vista che lo sta facendo lì (ovviamente è lì, appena nascosto fuori dalla telecamera molto bene). Poi le stelle vanno dal bus appeso nel retro del camioncino che spunta dal lato dell'autobus, ed è vero! NESSUN ABBIGLIAMENTO GENERATO DA COMPUTER !! Anche in un film così schifoso, ci sono funzionalità di riscatto semplicemente per il fatto che il gomito ha fatto il film. <br/> <br/> Ancora meglio - come fa l'autobus, che pesa molte, molte tonnellate - livellando a ritroso il bordo della scogliera? Rilasciando dei bagagli! Ricordo l'intero & quot; bus off the cliff & quot; cosa da un vecchio episodio di & quot; Night Gallery & quot; Credo, ma è fatto molto bene qui. <br/> <br/> Il film sarebbe stato molto più divertente con una trama migliore, come se i truffatori rubassero l'autobus e questo fosse coinvolto in alcuni inseguimenti, quindi possiamo vedere l'autobus distrugge tutto, inclusi i posti di blocco. Forse nell'invitabile remake, vedremo un Big Bus generato dal computer che distruggerà tutto in CGI. * * SBADIGLIO. <br/> Ascolta. Questo film fa schifo. Ma se ti piacciono i veicoli interessanti, sei un fan degli autobus (ce ne sono molti) e, come la visione di alcuni fantastici scatti di macchina di quel grande autobus da quella scogliera, sicuramente affittano questo e FF alle scene dell'autobus. <br/> < Ancora una volta - come ha fatto questo slop a battere così tanti film su DVD? Questo ha effettivamente venduto dieci copie su DVD?
Yilecicad replied
382 weeks ago